Il Bulldog Francese abbaia troppo: come evitarlo

Il Bulldog Francese abbaia troppo: come evitarlo

I cani abbiano per molte ragioni. Molte delle quali sono valide mentre altre possono essere veramente noiose.

Quindi se hai passato molte notti insonni, visite della polizia per i lamenti dei vicini o semplicemente ne hai avuto abbastanza del bulldog francese che abbaia rendendo la casa un luogo stressante invece che un posto di relax, è ora di trovare una soluzione che faccia smettere di abbaiare troppo il tuo cane.

Anche se i bulldog francesi sono famosi per essere estremamente calmi, abbaiando solo quando necessario, potrebbe accadere che iniziano ad abbaiare troppo.

I Bulldog Francesi sono noti per essere grandi compagni, sono veramente molto fedeli al padrone ma posso essere impazienti.

Abbaieranno solo quando vorranno la tua attenzione, o quando giocano o se ci sono intrusi in casa. Ma anche in queste circostanze, non abbaieranno in maniera eccessiva, con questo voglio dire che quando otterranno quello che ti chiedono avranno già smesso di abbaiare.

Alcuni Bulldog Francesi andranno avanti ad abbaiare comunque, quando accade, ti sentirai sicuramente irritato, frustrato, annoiato, imbarazzato e questo causerà un eccessivo stress che va ad incrinare la vostra amicizia.

Il primo passo da compiere per fermare il vostro Bulldog Francese quando abbaia troppo è di capire chiaramente la causa che lo porta a comportarsi così. Una volta capita la causa scatenante , puoi agire direttamente sul problema.

Ricorda comunque che se il cane sta abbaiando perchè vuole mangiare, o per segnalare la presenza di qualcuno in casa non è consigliabile sgridarlo in quanto questo lo bloccherebbe dal loro istinto naturale di farci da compania e fare la guardia alla nostra proprietà.

Un cane dovrebbe abbbaiare solo per la situazione in cui si trovano, se la situazione cambia devono fermarsi.

Se non accade ti trovi di fronte ad un bivio, o il problema non è stato realmente risolto del tutto oppure il cane ha un problema psicologico o emotivo, oppure un disagio fisico.

In questo caso, una visita dal veterinaio vi risolverà il problema. Se invece ci troviamo di fronte al primo problema hai bisogno di un buon programma educativo per creare nel tuo bulldog francese il giusto senso del giusto, e allo stesso tempo una solida relazione emotiva tra te e il tuo cane.

Ci sono numerose tecniche che puoi utilizzare per evitare che il tuo bulldog francese abbaia troppo. Molti scelgono di utilizzare un sistema basato sul premiare il cane quando segue un comportamento adeguato, in modo da rinforzare la loro convinzione di essersi comportati bene.

Fai in modo di avere un tono deciso e non urlare mai con loro.

E cerca di avere molta pazienza. Ci vuole tempo per educare un cane. E ricordati di non colpirlo mai.

Alcuni utilizzano gadget elettronici per evitare gli abbai eccessivi, come i puntatori laser e i collari studiati apposta per il problema.

Queste soluzioni non ti aiuteranno ad instaurare un buon rapporto con il tuo Bulldog Francese.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 3 =